Alfa Romeo 33 Stradale al Nardò Technical Center per i test dinamici [FOTO E VIDEO]
Prosegue così la fase di sviluppo e collaudo della 33 Stradale eseguita in questi mesi
Il team di ingegneri Alfa Romeo ha recentemente completato una serie di test ad altissima velocità sul “prototipo 00” della nuova Alfa Romeo 33 Stradale presso il Nardò Technical Center, per valutarne le prestazioni e la dinamica di guida in condizioni estreme. Durante i test, sono stati monitorati parametri come aerodinamica, velocità massima, sistemi di raffreddamento e insonorizzazione. Il Nardò Technical Center, uno dei centri di collaudo più avanzati al mondo, è stato scelto per la sua capacità di simulare le condizioni di guida più difficili, grazie alla presenza di 20 piste, tra cui il celebre Nardò Ring, utilizzato per test ad alta velocità. La prima consegna della 33 Stradale in Italia è prevista per fine dicembre.
Entro fine anno avverrà la consegna della prima unità della nuova Alfa Romeo 33 Stradale
Il team Alfa Romeo ha completato test ad alte velocità sulla nuova Alfa Romeo 33 Stradale presso il Nardò Technical Center, raggiungendo una velocità massima di 333 km/h e accelerando da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Questo risultato è stato possibile grazie a miglioramenti aerodinamici e a un motore V6 biturbo da 3.0 litri, da oltre 620 CV, con cambio DCT a 8 velocità e trazione posteriore. I test dinamici sono proseguiti anche a Balocco, dove l’attenzione si è concentrata su sterzo, impianto frenante e handling. La 33 Stradale offre due modalità di guida: Strada, per comfort, e Pista, per un’esperienza adrenalinica con sospensioni rigide e accelerazione ottimizzata grazie alla “Partenza Veloce”. L’obiettivo del progetto è fornire la migliore esperienza di guida della categoria.
Durante i test al circuito di Balocco, i collaudatori Alfa Romeo hanno disinserito il controllo della trazione per spingere la nuova Alfa Romeo 33 Stradale vicino alla sua velocità massima, confermando la capacità della vettura di combinare prestazioni da supercar con una sorprendente facilità di guida, anche per piloti non professionisti. Il motore V6 biturbo offre un sound emozionante, mentre le sospensioni attive, con ammortizzatori e sterzo semi-virtuale, garantiscono comfort e precisione. Inoltre, il sistema frenante integrato Alfa Romeo Brake-By-Wire e i freni carbon-ceramici Brembo offrono un ottimo controllo, con una frenata da 100 km/h a 0 in meno di 33 metri. La 33 Stradale eccelle in performance, maneggevolezza e sicurezza.
Seguici qui