Audi Q7 2026: test in corso per la nuova generazione del SUV [FOTO SPIA]
Sarà uno degli ultimi nuovi modelli con motore termico dei Quattro Anelli
L’attuale Audi Q7 è il modello dei Quattro Anelli più datato in produzione, essendo stata lanciata per la prima volta nel 2015 e poi sottoposta a due restyling, nel 2019 e nel 2024. Considerando il tempo trascorso dal suo debutto, ci si aspetta che la nuova generazione di Q7 sia stilisticamente diversa, almeno per gli standard conservativi di Audi.
Visibili alcuni dettagli del look
Un’anticipazione sulla prossima generazione di Audi Q7 ce la offre un nuovo set di foto spia con protagonista un prototipo avvolto dal camouflage che ci permette di vedere alcuni dettagli. In particolare si notano i nuovi fari anteriori “divisi”, un tratto stilistico che caratterizzerà diverse nuove Audi in arrivo, e i fanali posteriori a L che, in questi scatti che ci arrivano dalle strade di Ingolstadt, sono per la prima volta in versione di serie.
Ultimo modello Audi con motore a combustione?
Sulla nuova Q7 si sarà la versione aggiornata della griglia Singleframe di Audi, con una forma più arrotondati rispetto al passato. Le dimensioni dovrebbero rimanere molto simili per quella che si prevede possa essere uno degli ultimi modelli Audi disponibili con motore termico, dato che tutti i nuovi modelli dal 2026 in avanti saranno esclusivamente elettrici.
Attese motorizzazioni mild-hybrid e ibride plug-in
La nuova Audi Q7, che dovrebbe essere svelata nel corso del 2025 per debuttare sul mercato nel 2026, è attesa con un gamma di motorizzazioni che include benzina e diesel con elettrificazione mild-hybrid, oltre opzioni ibride plug-in con un’autonomia decisamente maggiorata rispetto alle versioni attualmente disponibili. Anche con la nuova generazione, considerando la sua popolarità sul mercato, dovrebbe essere confermata la sportiva SQ7, che potrebbe presentarsi con una motorizzazione ibrida maggiormente orientata alla prestazioni.
Seguici qui