Audi A5 Sportback 2025: test in corso per la versione destinata al mercato cinese [FOTO SPIA]
Passo allungato per la variante che andrà ad affiancare la A5L
La prossima generazione della gamma Audi A5, che raccoglie l’eredità della precedente A4, proporrà anche una versione a passo lungo, chiamata A5L, che però sarà venduta esclusivamente in Cina.
La vettura, che ha debuttato all’Auto Guangzhou Expo alcuni giorni fa, è caratterizzata da una carrozzeria berlina, in netto contrasto con la A5 “globale”, disponibile in configurazione coupé e station wagon (Avant). Entrambe quest’ultime non saranno disponibili sul mercato cinese, dove però la Casa dei Quattro Anell lancerà un’altra variante coupé, chiamata Sportback, e che i nostri fotografi hanno immortalato per la prima volta durante i collaudi in Germania.
Cambiano il posteriore e la lunghezza
Come mostrano le foto spia, le due versioni che saranno commercializzate in Cina, la A5 berlina allungata e questa A5 Sportback, sembrano praticamente identiche alla A5 standard, fatta eccezione per la forma della parte posteriore. Con un lunghezza di 4.902 mm e un passo di 2.965 mm, sono 73 mm più lunghe e con 65 mm di spazio in più tra gli assi rispetto alla versione globale della A5.
Nella gamma cinese di Audi, la A5L e la A5 Sportback saranno posizionato sotto la gamma A7. Le nuove versioni della A5 per la Cina, di cui non si conoscono ancora i dettagli relativi agli interni e alle motorizzazioni, continueranno a competere sul mercato locale con la BMW Serie 3 a passo lungo e con la Mercedes Classe C.
Seguici qui