Audi Italia: il nuovo direttore è il tedesco Timm Barlet
Entrerà in carica a partire dal prossimo 1° gennaio
Il nuovo direttore di Audi Italia è Timm Barlet. Il 47enne tedesco lavora con la casa dei quattro anelli dal 2004, ricoprendo diversi ruoli, in varie settori internazionali. Con questo nuovo incarico, operativo dal prossimo 1° gennaio, porterà avanti, all’interno del nostro mercato, la strategia del brand definita da Fabrizio Longo.
“Timm ha una profonda conoscenza dell’ambito Vendite e Marketing per Audi AG in diversi paesi, e ciò sarà fondamentale per il suo nuovo ruolo – le parole di Christoph Aringer, amministratore delegato di Volkswagen Group Italia, su questa nomina – Lo attende un compito impegnativo, quello di consolidare il posizionamento del brand premium Audi in un mercato complesso e in un momento storico caratterizzato dalla radicale trasformazione dell’intero settore automotive”.
La carriera di Barlet
Timm Barlet ha conseguito un Master in Business Administration presso l’Università Cattolica di Eichstätt-Ingolstadt (Germania) e, come dicevamo, è entrato in Audi nel 2004. Nel corso di questi 20 anni della sua carriera, ha ricoperto diversi incarichi per il brand tedesco in ambito vendita, service e network management.
In particolare, negli ultimi anni, è stato Direttore Sales & Marketing per la regione dell’America Latina e per la regione del Nord Europa. Attualmente, è Senior Director Sales & Marketing per i mercati di Francia, Italia, Spagna e Gran Bretagna. A partire dal 1° gennaio 2025, diventerà il nuovo direttore di Audi Italia.
Seguici qui