Mazda CX-80 2024: il SUV debutta in Italia al Salone di Torino 2024 [FOTO]
Disponibile con motore plug-in benzina o ibrido diesel
La nuova Mazda CX-80 arriverà nelle concessionarie a partire da ottobre, ma è possibile vederla in anteprima al Salone Auto di Torino 2024, in programma da oggi al 15 settembre nel capoluogo piemontese. La casa giapponese, infatti, celebra l’anteprima italiana in questa occasione, mostrandola con la CX-60.
Le caratteristiche
Le due vetture, infatti, sono basate sulla stessa piattaforma ed hanno anche molti elementi comuni a livello di design. La CX-80, lunga 5 metri, propone un frontale importante, con cerchi in lega da 20 pollici, barre al tetto e nuove colorazioni, tra cui la tinta Artisan Red con cui è esposta a Torino. Quest’ultima ricorda un vino stagionato ed è stata realizzata con una distintiva struttura a tre strati, composta da uno strato riflettente, uno colorato traslucido ed uno trasparente.
Sebbene nasca nella configurazione 7 posti, la CX-80 può essere dotata anche della configurazione 6 posti con corridoio centrale tra le poltrone della seconda fila sulle versioni Homura e Homura Plus oppure, nella sola versione Takumi Plus, in configurazione 6 posti con consolle centrale. Nell’abitacolo, troviamo tanta tecnologia, con il debutto del sistema di navigazione che integra servizi online e offline e include una vista a 360 gradi, per facilitare le manovre.
I motori
La CX-80 viene proposta con un’unità ibrida plug-in a benzina e-Skyactiv G da 2,5 litri e quattro cilindri da 327 CV, oppure con un’unità ibrida diesel da sei cilindri in linea e-Skyactiv D da 3,3 litri e 249 CV con tecnologia M Hybrid Boost, il sistema mild hybrid da 48 V Mazda. Entrambe sono associate alla trasmissione automatica a 8 rapporti e alla trazione integrale i-Activ AWD. Il listino prezzi di questo modello parte da 61.235 euro oppure in noleggio, con un canone mensile di 520 euro.
Seguici qui