Hyundai Ioniq 9: svelato il SUV elettrico fino a 7 posti [FOTO]

Arriverà sui vari mercati nel corso del 2025

Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, è stata svelata la Hyundai Ioniq 9. Si tratta del nuovo SUV elettrico di grandi dimensioni e fino a sette posti del marchio coreano. Con tanto spazio e tecnologia all’interno dell’abitacolo ed una batteria da 110,3 kWh, per offrire un’autonomia di guida dichiarata nel ciclo WLTP fino a 620 chilometri.

Le caratteristiche

Hyundai Ioniq 9

Lunga 5,06 metri, la Ioniq 9 propone un look elegante, con gli stilemi della casa asiatica in primo piano. Il frontale è caratterizzato dai Parametric Pixel integrati nei gruppi ottici a LED e nella fascia inferiore, richiamando così gli altri modelli elettrici, lateralmente troviamo una linea del tetto morbida e cerchi in lega da 19 a 21 pollici, mentre il posteriore propone un taglio piuttosto squadrato, che ricorda la coda di una barca, con un’illuminazione combinata full-LED.

Con un passo di 3,13 metri, gli interni mettono lo spazio in primo piano, con configurazioni da 6 o 7 posti ed un pavimento piatto, per garantire la giusta abitabilità anche ai passeggeri delle due file posteriori. I Relaxation Seat della prima e della seconda fila sono completamente reclinabili e dotati di poggiagambe, mentre la consolle centrale scorrevole permette di passare facilmente da un sedile all’altro nella fila anteriore, con numerosi vani portaoggetti, per un totale di quasi 20 litri. La capacità del bagagliaio va da 620 a 1.323 litri, con anche un frunk anteriore.

Hyundai Ioniq 9

Parlando di tecnologia, il sistema di infotainment panoramico di Ioniq 9 comprende un doppio schermo curvo con quadro strumenti digitale da 12 pollici e un touchscreen anch’esso da 12 pollici. L’impianto audio di serie è dotato di un sistema a otto altoparlanti, con l’opzione di uno stereo premium BOSE a 14 altoparlanti. Non mancano la piastra e le prese di ricarica, così come il sistema di climatizzazione, con una funzione indipendente per la parte posteriore della vettura, ed un’ampia dotazione di sistemi di assistenza alla guida.

Motore e batteria

La Hyundai Ioniq 9 verrà proposta con tre diverse motorizzazioni: quella a trazione posteriore da 217 CV e due con bimotore (Long Range e Performance), delle quali però non è stata fornita la potenza complessiva. Per tutte le proposte, c’è la batteria agli ioni di litio da 110,3 kWh, per poter garantire un’autonomia fino a 620 chilometri. Secondo quanto annunciato dalla casa coreana, la ricarica dal 10 all’80% avviene in 24 minuti, utilizzando un caricabatterie da 350 kW.

Uscita

Hyundai Ioniq 9

Il nuovo SUV elettrico a 7 posti di casa Hyundai sarà in vendita in Corea e negli Stati Uniti dalla prima metà del 2025, con una successiva introduzione in Europa ed in altri mercati globali.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Hyundai Ioniq 5 N | Com’é & Come Va Hyundai Ioniq 5 N | Com’é & Come Va
Auto

Hyundai Ioniq 5 N | Com’é & Come Va

La più potente mai prodotta dal marchio
Il mondo delle “hot hatch” ha sempre riservato delle sorprese molto interessanti e molto divertenti. Parliamo di auto relativamente compatte,