Tesla Cybertruck: sesto richiamo in un anno
Ad un anno dal lancio sono già sei i richiami negli Stati Uniti per il pickup elettrico
Tesla ha annunciato un nuovo richiamo per 2.431 Tesla Cybertruck a causa di inverter di azionamento difettosi, come indicato negli avvisi pubblicati mercoledì dalla National Highway Traffic Safety Administration. Questo rappresenta il sesto richiamo per il pickup elettrico da quando il veicolo, caratterizzato da una carrozzeria angolare in acciaio, è stato lanciato circa un anno fa dall’azienda di Elon Musk.
Nuovo richiamo per Tesla Cybertruck negli USA: è il sesto in un anno
Ricordiamo che Tesla Cybertruck è attualmente in vendita negli Stati Uniti con un prezzo base di circa 80.000 dollari. Tesla ha spiegato il motivo del richiamo in un comunicato affermando: “se l’inverter smette di generare coppia, il conducente perde la capacità di accelerare con il pedale, cosa che potrebbe provocare una perdita di propulsione, aumentando il rischio di incidenti”. Nel terzo trimestre del 2024, il Cybertruck è diventato il terzo veicolo elettrico più venduto negli Stati Uniti, preceduto solo da Tesla Model Y e 3.
Ricordiamo infine che in passato, Tesla ha risolto un problema relativo a Tesla Cybertruck tramite un aggiornamento software over-the-air, che correggeva l’errore nella visualizzazione delle immagini delle telecamere di backup quando il conducente inseriva la retromarcia. L’ultimo richiamo riguarda invece la sostituzione di un componente, l’inverter di azionamento, che è responsabile della fornitura di energia alle ruote del veicolo.
Seguici qui