Volkswagen Tayron: via alla produzione a Wolfsburg del SUV 7 posti
Arriverà a marzo nelle concessionarie europee
È iniziata la produzione della Volkswagen Tayron. Il nuovo SUV 7 posti del marchio tedesco ha iniziato ad uscire dallo stabilimento di Wolfsburg, lo stesso dove vengono prodotte anche Golf, Tiguan e Touran. Cinque motorizzazioni per l’Italia, arriverà nelle concessionarie europee a partire dal mese di marzo 2025.
“Il lancio di un’auto è sempre uno sforzo di squadra, che coinvolge l’intero team di produzione – spiega Uwe Schwartz, direttore dello stabilimento – Con la Tayron, molti ingranaggi si sono incastrati perfettamente: dal reparto stampaggio alla costruzione della carrozzeria, alla verniciatura, all’assemblaggio e al completamento del veicolo”.
La prima Tayron
La prima Tayron a uscire dalla linea questa settimana è stata un esemplare Ultra Violet Metallic con un motore TDI da 2,0 litri e tetto panoramico. Nelle prossime settimane, a Wolfsburg verranno prodotte auto dimostrative e da esposizione per i concessionari Volkswagen europei. In attesa, del successivo arrivo su strada.
Le caratteristiche
La Volkswagen Tayron si posiziona tra la Touareg e la Tiguan e sarà disponibile nelle configurazioni da 5 o 7 posti, con un design robusto ed un abitacolo spazioso. Il SUV tedesco arriverà in Italia con cinque motorizzazioni (una turbo benzina mild hybrid, due turbo diesel e due turbo benzina plug-in hybrid) e cinque diversi allestimenti. Le varianti plug-in hybrid eHybrid di ultima generazione vantano un’autonomia elettrica WLTP di 121 km e possono ricaricarsi con corrente continua fino a 50 kW. Già annunciato anche il listino prezzi, con un costo a partire da 45.900 euro.
Seguici qui