BYD: nuove batterie Blade di seconda generazione in arrivo nel 2025

BYD annuncia batterie di seconda generazione: più autonomia e ciclo di vita più lungo

BYD: nuove batterie Blade di seconda generazione in arrivo nel 2025

L’azienda cinese BYD, nota per la produzione di batterie per auto elettriche utilizzate sia sui propri veicoli che vendute ad altre case automobilistiche, ha annunciato l’arrivo di una seconda generazione delle sue Blade Battery. Le Blade Battery, caratterizzate dalla tecnologia LFP (litio-ferro-fosfato) e da un’architettura cell-to-pack, sono state introdotte nel 2020 e da allora hanno subito solo lievi miglioramenti. Tuttavia, il rapido sviluppo del mercato delle batterie ha spinto BYD a lavorare su un rinnovamento sostanziale.

Secondo le dichiarazioni di Cao Shuang, amministratore delegato di BYD Central Asia, le Blade Battery di seconda generazione saranno disponibili a partire dal 2025. Sebbene i dettagli tecnici siano ancora scarsi, Shuang ha anticipato che le nuove batterie offriranno una maggiore autonomia e un ciclo di vita più lungo.

Precendenti indiscrezioni suggerivano che le nuove Blade Battery avrebbero garantito anche una migliore densità energetica, oltre a dimensioni e peso ridotti, a vantaggio dell’efficienza complessiva. Si era ipotizzato un lancio entro la fine del 2024, ma a quanto pare bisognerà attendere qualche mese in più. Altre voci indicano che BYD stia sviluppando anche una batteria con capacità di ricarica a 6C.

Oltre all’innovazione tecnologica, BYD si sta impegnando anche sul fronte della sostenibilità, collaborando con diverse aziende per sviluppare sistemi di riutilizzo delle batterie. L’obiettivo è promuovere il riciclo e il “second life” degli accumulatori, riducendo l’impatto ambientale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)