BYD: 30 anni e 10 milioni di veicoli prodotti a nuova energia
Arriva un nuovo investimento di 13 miliardi per lo sviluppo
Doppia celebrazione in casa BYD. Il marchio cinese festeggia il suo 30° anniversario e, in particolare, la produzione del decimilionesimo veicolo prodotto a nuova energia, presso lo stabilimento di Xiaomo. Si tratta di una Denza Z9, che è stata consegnata a Feng Ji, fondatore e CEO di Game Science.
Prima casa al mondo
Si tratta della prima casa al mondo a raggiungere questo traguardo. Per un’azienda nata come piccola startup con 20 dipendenti, ora giunta ad un milione di dipendenti in tutto il mondo. La crescita è stata esponenziale: sono serviti 15 anni perché BYD arrivasse a produrre i primi 5 milioni di NEV, ma sono poi bastati 15 mesi per produrre i successivi 5 milioni di unità. Arrivando così alla citata Denza Z9, uscita dallo stabilimento di Xiaomo, nella zona di Shenzhen-Shanwei.
Per celebrare questo importante traguardo, era presente anche il presidente Wang Chuanfu. Il numero uno dell’azienda, nel corso del suo discorso, ha sottolineato che il successo di BYD si basa su “una visione coraggiosa, un’esecuzione incessante e una perseveranza incrollabile”. Ha attribuito i successi dell’azienda alle “forti capacità tecnologiche e alla sua cultura ingegneristica profondamente radicata. L’anima degli ingegneri di BYD è l’anima della nostra azienda”.
Nuovi investimenti
Il marchio cinese vuole proseguire nel suo sviluppo ed ha annunciato un investimento di 100 miliardi di yuan (poco più di 13 miliardi di euro) nello sviluppo di tecnologie intelligenti che integrino l’intelligenza artificiale nei sistemi automobilistici, promuovendo il continuo aggiornamento di tutti i modelli in gamma.
Seguici qui