BYD: Maria Grazia Davino è il nuovo Regional Managing Director per l’Europa
Davino entrerà ufficialmente in carica il 1° dicembre 2024
BYD, azienda leader globale nei veicoli a nuova energia e nelle batterie, annuncia con entusiasmo la nomina di Maria Grazia Davino come Regional Managing Director per Germania, Svizzera, Polonia, Austria e Repubblica Ceca. Davino entrerà ufficialmente in carica il 1° dicembre 2024. Maria Grazia Davino porta con sé un’esperienza significativa nel settore automotive, avendo occupato posizioni di alto livello presso importanti produttori in vari mercati. Più recentemente, ha guidato le operazioni dei marchi Stellantis nel Regno Unito come Group Managing Director.
Maria Grazia Davino nuovo Regional Managing Director di BYD in Europa
Maria Grazia Davino ha guidato il lancio di nuovi modelli come Senior Vice President Vendite e Marketing per Stellantis in Enlarged Europe e ha ricoperto ruoli di CEO e Managing Director in Austria, Svizzera e Germania. Con lauree in Filosofia ed Economia, è apprezzata per il suo approccio analitico e innovativo nel settore. Nel suo nuovo incarico, Davino svolgerà un ruolo chiave nel rafforzamento delle operazioni di BYD in Europa, in un periodo di grande crescita della rete di distribuzione e diffusione delle avanzate tecnologie automobilistiche dell’azienda.
Stella Li, Executive Vice President di BYD, ha affermato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Maria Grazia nel nostro team. La sua profonda esperienza e visione strategica saranno essenziali per sostenere la nostra crescita e spingere l’innovazione nel mercato automobilistico europeo.”
Seguici qui