Maserati Grecale MY 2026: prime immagini del SUV in strada [FOTO SPIA]
A quanto pare il SUV subirà lievi aggiornamenti estetici
![Maserati Grecale MY 2026: prime immagini del SUV in strada [FOTO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2024/11/Maserati-Grecale-MY-2026-1-1024x675.jpg)
Maserati Grecale MY 2026 è stato avvistato nelle scorse ore per la prima volta in strada in Italia. Le immagini sono state pubblicate sui social da Walter Vayr di GabetzSpyUnit. Il modello in questione è attualmente in fase di sviluppo con i test in strada. La sua rivelazione dovrebbe avvenire nel corso della prossima estate. Come possiamo notare da queste immagini, il SUV di Maserati subirà lievi modifiche estetiche soprattutto nella parte anteriore e nei passaruota.
Prime foto spia di Maserati Grecale MY 2026
Al momento non si conoscono altri dettagli relativi a quelle che saranno le novità a proposito di Maserati Grecale MY 2026. Ricordiamo che questo SUV di segmento D viene prodotto da Maserati presso lo stabilimento Stellantis di Cassino insieme alle attuali generazioni di Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Sicuramente su quelle che saranno le novità per il SUV di Maserati con il MY 2026 avremo le idee più chiare già nel corso dei prossimi mesi.
Ricordiamo che l’attuale versione di Grecale è stata presentata nel 2022. Questa vettura utilizza un pianale derivato da quello delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio, modificato per motorizzazioni ibride ed elettriche. Adotta sospensioni avanzate (quadrilatero alto all’anteriore, multilink al posteriore) e trazione integrale di serie. Lo sterzo e l’assetto sono ottimizzati, con ammortizzatori attivi e opzioni pneumatiche. La frenata utilizza l’Integrated Brake System, migliorando risposta e stabilità; sulle versioni più potenti è disponibile un impianto Brembo.
Le motorizzazioni includono un 2.0 litri ibrido da 300-330 CV e un V6 biturbo Nettuno da 530 CV nella Trofeo, con prestazioni eccezionali: 0-100 km/h in 3,8 secondi e 285 km/h di velocità massima. Al momento si dice che con la Maserati Grecale MY 2026 non dovrebbero esserci modifiche alla gamma di motori.
Seguici qui