Mercedes Classe G Passato II Futuro: limited edition in 20 esemplari realizzata con Moncler [FOTO]
Livrea bicolore e interni con rivestimenti a scacchi. Sarà lanciata ad aprile 2025
In occasione del salone “The City of Genius” che si è tenuto a Shanghai il 19 ottobre, Mercedes e Moncler hanno segnato un nuovo passo della loro collaborazione, dal quale attraverso il “Project G-Class Past II Future” ispirato allo stilista, produttore musicale e direttore creativo NIGO sono nate un’opera d’arte unica, una limited edition in soli 20 esemplari e una nuova collezione di moda urbana e gender-neutral di Moncler. La Classe G in edizione limitata e la capsule collection saranno lanciate nell’aprile 2025.
L’opera d’arte sulla classica G cabrio
La creazione di NIGO fonde l’estetica distintiva trapuntata del giubbotto Moncler con la grinta distintiva della Classe G. Con una lunghezza di 4,5 metri, una larghezza di 1,9 metri e un’altezza di 2 metri, la classica Mercedes Classe G cabriolet è caratterizzata da una palette di colori contemporanea, minimalista e opaca, in verde oliva e grigio, impreziosita da accenti esterni in nero e oro. Funzionalità e design tipici della Classe G sono stati mantenuti e reinterpretati, come nel caso dell’iconica ruota di scorta sul portellone posteriore, i cerchi in acciaio nero nel design anni ’90, il parabrezza ripiegabile e il serbatoio del carburante color oro.
Gli interni sono stati rielaborati con la presenza di uno specifico impianto audio progettato da Devon Turnbull che prevede dei “boom box” musicali montati sui tiranti delle capote, con tetto e altoparlanti che possono essere rimossi. Spicca poi il rivestimento dei sedili a scacchi che evoca la tradizione dei modelli Classe G, con accenti in arancione e oro a richiamare la collezione di moda collaborativa di Mercedes, Moncler e NIGO.
La limited edition Mercedes Classe G Passato II Futuro
L’opera d’arte nata dalla collaborazione tra Mercedes e Moncler ha ispirato la Mercedes Classe G Past II Future, la nuova edizione limitata a soli 20 esemplari basata sulla nuova G 450 d e sulla nuova G 500. Questa versione si caratterizza per la carrozzeria bicolore verde e grigio, la tappezzeria a scacchi tipica della Classe G e una ruota di scorta posteriore con il logo della collaborazione sul coperchio. Sugli esterni spiccano poi gli accenti neri che comprendono cornici dei finestrini, cerchi in lega di metallo leggero e protezione del paraurti che corre lungo tutta la fiancata e sulla quale è riportata la scritta “Past II Future”. Quest’ultima la ritroviamo anche all’interno, sulla maniglia delle porte, mentre sulla console centrale è inciso il numero della serie limitata “1 of 20”. I 20 esemplari della Mercedes Classe G Past II Future saranno consegnate ai clienti ad aprile 2025.
La capsule collection
A completare questo nuovo step della collaborazione tra Mercedes e Moncler c’è la collezione di moda, neutrale dal punto di vista del genere, che incorpora influenze anni ’90 con elementi di street style. La capsule collection, che sarà disponibile per l’acquisto a partire da aprile 2025, comprende diversi capi d’abbigliamento, tra cui: giacche souvenir e college, felpe con cappuccio, camicie a quadri e bermuda, oltre a piumini leggeri e field jacket, parka e giacche a vento dal look vintage. La palette di colori verte sul classico, con un dominio di blu, nero, verde e bianco, completati da accenti arancioni.
Seguici qui