La nuova Mercedes Classe G elettrizza Roma [FOTO]
L'iconico fuoristrada in versione elettrica "si arrampica" in Largo Goldoni
La nuova Mercedes Classe G full electric, modello che segna l’inizio di un nuova capitolo nella storia dell’icona del mondo off-road, è protagonista nel centro di Roma, con una suggestiva installazione, esposta a Largo Goldoni fino a sabato 12 ottobre.
Perfetta scalatrice, ma anche presenza fissa dei salotti buoni
Chi si trova a passeggiare nei pressi di uno dei luoghi più glamour della Capitale, può ammirare l’opera che vede la nuova Mercedes Classe G arrampicata su una ripida roccia. Un’installazione che, spiega la Casa della Stella, svela la sua doppia anima: da oltre 45 anni punto di riferimento dell’off-road più duro e impegnativo e, al tempo stesso, protagonista del jet-set internazionale e immancabile presenza sulle strade più esclusive del mondo, da Via Condotti a Rodeo Drive.
Oltre all’installazione, esclusivamente nella giornata di sabato 12 ottobre, dalle ore 10 alle 19, i fan di Classe G potranno conoscere ancora più da vicino la nuova G elettrica, esposta per l’occasione presso lo spazio eventi de La Lanterna Rome, in Via Tomacelli 157, proprio di fronte all’installazione. Qui sarà presente anche un corner del GOT, G Owner Tribe, la prima community ufficiale italiana dedicata alla Mercedes Classe G.
La Mercedes G 580 con 473 km d’autonomia
La nuova Mercedes G 580, che porta sulla Classe G la tecnologia EQ della Casa tedesca, combina tradizione e progresso come ben poche altre vetture. Rimanendo fedele al carattere del modello, con la sua tipica silhouette e gli elementi stilistici che lo caratterizzano da quasi mezzo secolo, la G 580 dispone di telaio portante rinforzato per integrare l’unità elettrica, sospensioni anteriori indipendenti a doppio braccio, assale posteriore rigido di nuova concezione e un powertrain elettrico con batteria gli ioni di litio ad alto voltaggio da 116 kWh di capacità utile, che garantisce un’autonomia massima di 473 chilometri nel ciclo WLTP.
Seguici qui