Kia EV2: le prime immagini della nuova elettrica coreana [FOTO SPIA]

Verrà presentata nella seconda metà del 2025

L’offensiva elettrica di Kia prosegue. La EV3 è in arrivo sui vari mercati internazionali, ma il marchio coreano sta lavorando ad un modello più piccolo, dedicato agli spostamenti soprattutto cittadini. Si tratta della Kia EV2, che il nostro fotografo ha pizzicato per la prima volta sul territorio europeo nei giorni scorsi.

Le caratteristiche

L’EV3 è lunga 4,30 metri. Una lunghezza che la colloca nella fascia alta del segmento B-SUV e praticamente sulla soglia della classe premium. La casa coreana ha quindi molto spazio di manovra per aggiungere un modello più piccolo alla sua crescente famiglia di veicoli elettrici ed è dove entra in gioco la EV2. Dopo l’ingresso sulla scena della nuova Hyundai Inster, anche i ‘cugini’ stanno lavorando all’arrivo di un SUV elettrico economico. Tuttavia, è importante notare che l’Inster è un A-SUV, mentre la futura EV2 si posizionerà come un’opzione più versatile e pratica.

Kia EV2

Il prototipo di questo modello propone la mimetica distintiva del marchio. E sebbene la maggior parte dell’esterno sia coperta, la forma complessiva dell’auto è abbastanza evidente, con quei mancorrenti sul tetto molto visibili, dando un accenno di aspetto “avventuroso”. Per il resto bisognerà attendere ancora un po’.

Il motore

Secondo le indiscrezioni, la Kia EV2 sarà proposta con diversi gruppi propulsori e con una doppia scelta per la batteria, per arrivare ad un’autonomia massima di oltre 400 chilometri (ciclo WLTP). Un altro aspetto importante saranno i tempi di ricarica: l’azienda coreana ha fissato un obiettivo chiaro per questo modello più piccolo, essere in grado di completare la ricarica della batteria dal 10 all’80 percento in circa 30 minuti.

Uscita

La Kia EV2 verrà presentata ufficialmente nella seconda metà del 2025 ed arriverà quindi presso i concessionari come modello 2026, tra la fine dell’anno prossimo e l’inizio di quello successivo. Sarà prodotta in Europa, più precisamente in Slovacchia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)