DS Automobiles si prepara ad iniziare la sua decima stagione in Formula E

DS Automobiles ha avuto un ruolo di primo piano nella storia della Formula E

DS Automobiles si prepara ad iniziare la sua decima stagione in Formula E

DS Automobiles si prepara a intraprendere la sua decima stagione nell’ABB FIA Formula E World Championship, che inizierà il 7 dicembre a San Paolo, in Brasile. Il marchio francese, parte del gruppo Stellantis, ha partecipato alla Formula E fin dalla Stagione 2, ottenendo risultati significativi sin dalla sua quarta gara nel 2016. Il team DS Performance ha costantemente migliorato le sue vetture, puntando su prestazioni e affidabilità.

Sabato DS Automobiles inizierà la sua decima stagione in Formula E

DS Automobiles ha fatto la storia con la sua prima vettura di seconda generazione, vincendo il doppio titolo mondiale nella stagione 2018/2019 con Jean-Eric Vergne. Successivamente, Antonio Felix Da Costa ha replicato il successo con una doppietta nelle stagioni 5 e 6. La continua partecipazione alla Formula E evidenzia l’impegno di DS Automobiles nello sviluppo della mobilità elettrica e nel trasferimento tecnologico, contribuendo alla visione di un futuro sostenibile e innovativo.

Alla vigilia della sua decima stagione in Formula E, DS Automobiles vanta un record impressionante: 121 gare, quattro titoli mondiali, 16 vittorie, 51 podi e 24 pole position. Quest’anno, il team DS Performance scenderà in pista con la DS E-Tense FE25, una vettura Gen3 Evo, guidata dal due volte campione Jean-Eric Vergne e dal talentuoso Maximilian Günther.

La squadra ha intensificato gli sforzi per migliorare le prestazioni, mentre il marchio ha accelerato la sua elettrificazione con modelli ibridi come DS 3 e DS 4, e presto lancerà la DS 4 completamente elettrica. La nuova DS N°8, con un’autonomia di 750 km, è l’ultima novità. Il programma di Formula E è un pilastro della strategia di DS Automobiles, con l’obiettivo di dominare la Stagione 11 e competere tra i leader, in collaborazione con Penske Autosport. La prima gara si terrà il 7 dicembre a San Paolo.

Nico Pino - DS E-Tense FE25

Olivier François, CEO di DS Automobiles, ha dichiarato: “Il nostro approccio pionieristico nell’elettrificazione si sposa perfettamente con la natura tecnologica della Formula E, rendendo la nostra partecipazione a lungo termine in questo campionato una scelta naturale. La piattaforma della Formula E ci ha offerto vantaggi sia a livello tecnico che marketing. Le vittorie e i quattro titoli conquistati hanno consolidato la nostra reputazione globale. Inoltre, le nostre monoposto elettriche sono potenti motori di innovazione, e ogni proprietario di una DS elettrica beneficia direttamente del nostro impegno in Formula E.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)