John Elkann: “Stellantis lavorerà e punterà anche sull’idrogeno”

Il capo di Exor a CNBC: "Serve continuare a rinnovarsi"

John Elkann: “Stellantis lavorerà e punterà anche sull’idrogeno”

La prima parte del 2024 è stata abbastanza difficile per Stellantis, con un calo degli utili del 48% e dei ricavi del 14% nel primo semestre. John Elkann ha parlato della situazione del Gruppo, a CNBC: “Ci sono cambiamenti regolatori e tecnologici. Questo è entusiasmante, ma significa anche più volatilità e maggiori difficoltà”.

Stellantis, il rinnovamento e la sostenibilità

Dunque, il capo di Exor non appare particolarmente preoccupato, pur riconoscendo il momento difficile, e indica le linee guida per il successo del gruppo: “Credo sia molto importante per società come le nostre continuare a rinnovarsi – ha poi proseguito – Se si è in grado di essere attuali e di non essere limitati alla storia di quella società, ma al contrario se ne è spinti, il risultato è essere di valore per i clienti e per le comunità in cui si opera, che è un aspetto fondamentale”.

A proposito di rinnovamento, la sostenibilità è un tema chiave di questo periodo: “Bisogna avere l’ambizione di assicurarsi di operare in un ambiente decarbonizzato e di affrontare delle sfide, come nel nostro caso, ad esempio, trovare veicoli che siano più decarbonizzati possibile. Ma anche nuove tecnologie, come l’idrogeno”.

Elkann e Ferrari

John Elkann ha parlato anche della Ferrari: “Oggi vendiamo auto che arriveranno ai nostri clienti in un paio d’anni: è un modello diverso rispetto ad altre società del lusso e questo lo rende molto più prevedibile. Siamo anche molto meno esposti alla Cina, che è stato il più grande mercato del lusso al mondo, e questo ci rende diversi”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)