Nissan Formula E Team ha svelato la livrea per la stagione 11
La squadra è pronta ad affrontare le nuove sfide imposte dal regolamento GEN3 Evo
Nissan Formula E Team ha svelato la livrea delle sue vetture in vista del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E 2024/25. La squadra è pronta ad affrontare le nuove sfide imposte dal regolamento GEN3 Evo, che introduce importanti modifiche tecniche e competitive.
Nissan Formula E Team ha deciso di mantenere la livrea con il tema dei fiori di ciliegio
Per la prossima stagione, il Nissan Formula E Team ha deciso di mantenere la livrea con il tema dei fiori di ciliegio, che ha riscosso un grande successo tra i fan sin dal suo debutto nella stagione 9. Questo design rappresenta non solo il DNA giapponese della marca, ma anche la sua identità nel campionato di Formula E. Inoltre, i fiori di ciliegio simboleggiano la rinascita, riflettendo l’impegno di Nissan nella sostenibilità e nelle innovazioni nel motorsport elettrico.
Dopo una positiva stagione 10, in cui ha conquistato il quarto posto nel Campionato Squadre e Piloti e il terzo nel Campionato Costruttori, per la stagione 11 Nissan rinnova la sua line-up piloti. Norman Nato torna a far parte della squadra e sarà affiancato da Oliver Rowland. Nato manterrà il numero 17 sulla sua Nissan e-4ORCE 05, mentre Rowland adotterà il tradizionale numero 23 di Nissan.
Tommaso Volpe, General Manager Nissan Formula E e Managing Director del team, ha affermato: “Stiamo lavorando con determinazione ed entusiasmo per prepararci alla nuova stagione e prendere confidenza con la vettura GEN3 Evo. Norman si è ambientato rapidamente e conosce già la maggior parte del team. Insieme a Oli, abbiamo una formazione forte, pronta a lottare per vittorie e podi. Electromin è il nostro partner principale e siamo concentrati a migliorare e raggiungere i vertici della classifica nella Stagione 11”.
Oliver Rowland, pilota del Nissan Formula E Team, ha dichiarato: “È stato utile ricaricarsi dopo un anno impegnativo, ma mi sto già preparando per la Stagione 11, per essere in buona forma sia fisica che mentale. È fantastico avere il nuovo impianto completamente operativo, sono rimasto impressionato dalle strutture. Vogliamo continuare a migliorare le nostre performance e perfezionare alcune aree con la GEN3 Evo, inclusa la tecnologia della trazione integrale, per essere pronti fin dalla prima gara”.
Norman Nato, pilota del Nissan Formula E Team, ha dichiarato: “Sono felice di tornare in squadra e mi sento già a mio agio con la macchina, il simulatore e il personale. Il cambiamento più importante è stato il nuovo impianto, che ci consente di prepararci e fare il debriefing dalle gare in condizioni straordinarie, con attrezzature di alto livello. La livrea è bella, mantiene la nostra identità giapponese e i fan la adorano. Non vedo l’ora di iniziare l’era della GEN3 Evo con i test di Valencia, prima di andare in Brasile per l’apertura della stagione.”
Seguici qui