Nissan Formula E Team: nuovo simulatore Dynisma DMG-1 per la stagione 12
Il nuovissimo Dynisma DMG-1 per il Nissan Formula E Team
Il Nissan Formula E Team ha stretto una partnership con Dynisma per dotarsi di un innovativo simulatore di gara personalizzato, che sarà operativo prima dell’inizio della Stagione 12. In vista del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E 2024/25, la squadra sta curando ogni dettaglio per affrontare al meglio la nuova era GEN4. Considerando le limitazioni dei test in pista, il simulatore rappresenta un elemento cruciale per ottimizzare le prestazioni del team.
Il nuovissimo Dynisma DMG-1 per il Nissan Formula E Team
Grazie alla collaborazione con Dynisma, i piloti avranno l’opportunità di effettuare sessioni di allenamento estremamente dettagliate e realistiche, mentre gli ingegneri potranno perfezionare il set-up delle vetture e implementare modifiche tecniche prima delle competizioni ufficiali. Dynisma, azienda britannica leader mondiale nella tecnologia dei simulatori, fornirà a Nissan il suo avanzatissimo sistema DMG-1. Nei prossimi mesi, il Nissan Formula E Team lavorerà a stretto contatto con Dynisma per adattare hardware e software del simulatore, assicurandosi che soddisfino pienamente le esigenze tecniche e strategiche della squadra.
Tommaso Volpe, General Manager Nissan Formula E e Managing Director del Nissan Formula E Team, ha affermato: “Il simulatore è uno strumento fondamentale per qualsiasi team di Formula E ed è cruciale disporre della miglior tecnologia disponibile. Con tempi limitati per le prove in pista, i nostri piloti trascorrono molte ore al simulatore che riproduce tutti i circuiti di gara. Dynisma è leader mondiale in questo campo ed è stato naturale avviare una collaborazione con loro. Saremo impegnati in Formula E almeno fino al 2030 e abbiamo una forte determinazione a essere competitivi. Il trasferimento alla nuova sede di Parigi ha già portato vantaggi notevoli, e il nuovo simulatore è un altro passo importante.”
Seguici qui