DS: tutto pronto per il via della decima stagione in Formula E
Buone indicazioni dai test di precampionato a Madrid
La Formula E 2025 è pronta ad aprire i battenti. La nuova stagione si aprirà, tra meno di un mese, sul circuito di San Paolo in Brasile. La scorsa settimana si sono tenuti i test di precampionato, spostati da Valencia a Madrid, per la tragica inondazione che ha colpita la regione valenciana. E DS è pronta per la sua decima annata.
“Un risultato già di per sé eccezionale – le parole di Eugenio Franzetti, direttore DS Performance – Ed è ancora più fantastico il fatto che stiamo iniziando questa stagione con una nuova monoposto e una nuova coppia di piloti. Con Jean-Eric e Max al volante della DS E-Tense FE25 abbiamo fatto degli ottimi test qui in Spagna, ma sappiamo che le vere prestazioni saranno visibili solo a San Paolo. Una cosa è certa, quest’anno la concorrenza sarà più agguerrita che mai”.
I piloti della nuova stagione
I portacolori del marchio francese saranno Jean-Eric Vergne e Maximilian Gunther. I due piloti, durante le sei sessioni di prova, previste dal 5 all’8 novembre sul circuito madrileno di Jarama, hanno regolarmente piazzato le proprie monoposto nella top 10 delle vetture in lizza. Provando delle ottime sensazioni.
I test erano dedicati anche alle donne pilota e, per DS Penske, sono scese in pista la britannica Jessica Edgar, pilota della F1 Academy, e l’olandese Beitske Visser, una veterana delle gare di endurance e della W Series. Al termine, hanno fatto segnare rispettivamente l’11° e il 6° tempo su 18 piloti partecipanti.
Due titoli e 51 podi
Come dicevamo, DS si appresta ad iniziare la propria decima stagione in Formula E ed il palmares è davvero di primissima categoria: due doppi titoli, 51 podi, 16 vittorie e 24 pole position.
Seguici qui