DS: tutto pronto per il via della decima stagione in Formula E

Buone indicazioni dai test di precampionato a Madrid

DS: tutto pronto per il via della decima stagione in Formula E

La Formula E 2025 è pronta ad aprire i battenti. La nuova stagione si aprirà, tra meno di un mese, sul circuito di San Paolo in Brasile. La scorsa settimana si sono tenuti i test di precampionato, spostati da Valencia a Madrid, per la tragica inondazione che ha colpita la regione valenciana. E DS è pronta per la sua decima annata.

“Un risultato già di per sé eccezionale – le parole di Eugenio Franzetti, direttore DS Performance – Ed è ancora più fantastico il fatto che stiamo iniziando questa stagione con una nuova monoposto e una nuova coppia di piloti. Con Jean-Eric e Max al volante della DS E-Tense FE25 abbiamo fatto degli ottimi test qui in Spagna, ma sappiamo che le vere prestazioni saranno visibili solo a San Paolo. Una cosa è certa, quest’anno la concorrenza sarà più agguerrita che mai”.

I piloti della nuova stagione

DS piloti Formula E 2025

I portacolori del marchio francese saranno Jean-Eric Vergne e Maximilian Gunther. I due piloti, durante le sei sessioni di prova, previste dal 5 all’8 novembre sul circuito madrileno di Jarama, hanno regolarmente piazzato le proprie monoposto nella top 10 delle vetture in lizza. Provando delle ottime sensazioni.

I test erano dedicati anche alle donne pilota e, per DS Penske, sono scese in pista la britannica Jessica Edgar, pilota della F1 Academy, e l’olandese Beitske Visser, una veterana delle gare di endurance e della W Series. Al termine, hanno fatto segnare rispettivamente l’11° e il 6° tempo su 18 piloti partecipanti.

Due titoli e 51 podi

Come dicevamo, DS si appresta ad iniziare la propria decima stagione in Formula E ed il palmares è davvero di primissima categoria: due doppi titoli, 51 podi, 16 vittorie e 24 pole position.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)