8 Ore del Bahrain: il Team Peugeot TotalEnergies a caccia dell’acuto finale [FOTO]
La Peugeot 9X8 punta al podio nell'ultimo round della stagione 2024 del FIA WEC
Dopo il miglior risultato stagionale ottenuto alla 6 Ore del Fuji (Giappone) con il quarto posto assoluto della vettura n.93 (Jensen/Müller/Vergne) e l’ottavo della vettura n.94 (Di Resta/Duval/Vandoorne), il Team Peugeot TotalEnergies e la Peugeot 9X8 2024 puntano ad un altro week-end ricco di soddisfazioni alla 8 Ore del Baharain, ultimo round della stagione 2024 del FIA WEC che prende il via giovedì 31 ottobre.
Obiettivo: lottare per il podio
“Il nostro obiettivo – afferma Olivier Jansonnie, Direttore Tecnico di Peugeot Sport – è quello di riprodurre ciò che abbiamo mostrato al Fuji e avere un po’ più di passo in gara in modo da poter lottare per un posto sul podio. Conosciamo bene il tracciato del Bahrain. È una delle gare più lunghe della stagione, in parte disputata dopo il tramonto e fa molto caldo, quindi sarà dura per i piloti, le vetture e le gomme perché la superficie è altamente abrasiva”.
Circuito che il Team Peugeot conosce bene
Peugeot ha partecipato due volte alla 8 Ore del Bahrain e conosce molto bene il circuito, avendo effettuato anche diverse sessioni di test sul tracciato sul quale ha percorso oltre 9.500 chilometri dal 2022. Dopo la 6 Ore del Fuji, il Team Peugeot TotalEnergies ha svolto una sessione di test per preparare la gara finale e la stagione 2025. “Abbiamo già iniziato a pensare al FIA WEC del prossimo anno – ha detto Jansonnie – e stiamo testando diverse soluzioni tecniche sulla Peugeot 9X8”.
Il programma del week-end di gara in Bahrain
La 8 Ore del Barhain inizia giovedì 31 ottobre con due sessioni di prove libere, seguite da una terza sessione, le qualifiche e la sessione Hyperpole il 1° novembre. La gara finale del FIA WEC 2024 prenderà il via sabato 2 novembre alle 14 ora locale (le 12 in Italia). Il giorno dopo la gara, domenica 3 novembre, il Team Peugeot TotalEnergies parteciperà al Rookie Test con Théo Pourchaire e Clément Novalak entrambi alla guida della Peugeot 9X8.
Seguici qui