8 Ore del Bahrain: il Team Peugeot TotalEnergies a caccia dell’acuto finale [FOTO]

La Peugeot 9X8 punta al podio nell'ultimo round della stagione 2024 del FIA WEC

Dopo il miglior risultato stagionale ottenuto alla 6 Ore del Fuji (Giappone) con il quarto posto assoluto della vettura n.93 (Jensen/Müller/Vergne) e l’ottavo della vettura n.94 (Di Resta/Duval/Vandoorne), il Team Peugeot TotalEnergies e la Peugeot 9X8 2024 puntano ad un altro week-end ricco di soddisfazioni alla 8 Ore del Baharain, ultimo round della stagione 2024 del FIA WEC che prende il via giovedì 31 ottobre.

Obiettivo: lottare per il podio

“Il nostro obiettivo – afferma Olivier Jansonnie, Direttore Tecnico di Peugeot Sport – è quello di riprodurre ciò che abbiamo mostrato al Fuji e avere un po’ più di passo in gara in modo da poter lottare per un posto sul podio. Conosciamo bene il tracciato del Bahrain. È una delle gare più lunghe della stagione, in parte disputata dopo il tramonto e fa molto caldo, quindi sarà dura per i piloti, le vetture e le gomme perché la superficie è altamente abrasiva”.

Peugeot 9X8 al Fuji

Circuito che il Team Peugeot conosce bene

Peugeot ha partecipato due volte alla 8 Ore del Bahrain e conosce molto bene il circuito, avendo effettuato anche diverse sessioni di test sul tracciato sul quale ha percorso oltre 9.500 chilometri dal 2022. Dopo la 6 Ore del Fuji, il Team Peugeot TotalEnergies ha svolto una sessione di test per preparare la gara finale e la stagione 2025. “Abbiamo già iniziato a pensare al FIA WEC del prossimo anno – ha detto Jansonnie – e stiamo testando diverse soluzioni tecniche sulla Peugeot 9X8”.

Il programma del week-end di gara in Bahrain

La 8 Ore del Barhain inizia giovedì 31 ottobre con due sessioni di prove libere, seguite da una terza sessione, le qualifiche e la sessione Hyperpole il 1° novembre. La gara finale del FIA WEC 2024 prenderà il via sabato 2 novembre alle 14 ora locale (le 12 in Italia). Il giorno dopo la gara, domenica 3 novembre, il Team Peugeot TotalEnergies parteciperà al Rookie Test con Théo Pourchaire e Clément Novalak entrambi alla guida della Peugeot 9X8.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)