Tatuus MSV-GB3-025: svelata la nuova monoposto che correrà nel GB3 Championship [FOTO]

Il debutto in gara a Silverstone ad aprile 2025

Tatuus ha completato la fase di progettazione e produzione della MSV-GB3-025, la monoposto che gareggerà il prossimo anno nel GB3 Championship.

Pronto il primo esemplare

Dopo i render mostrati qualche mese fa, adesso possiamo vedere il primo esemplare reale nelle immagini ufficiali rilasciate da Tatuus e MSV. Le foto della MSV-GB3-025 permettono di apprezzare ora ogni dettaglio: dalla trama della fibra di carbonio fino ai profili delle ali anteriori e posteriori, passando per il fondo e il DRS.

Tatuus MSV-GB3-025

Prima Tatuus con DRS e Rim Covers

Caratterizzata da un design che combina innovazione tecnica ed elementi iconici della tradizione, la MSV-GB3-025 è la prima Tatuus di sempre ad essere equipaggiata con DRS e Rim Covers, elementi simbolo del pacchetto aerodinamico complessivo di primissimo livello e senza pari per la categoria che caratterizza la monoposto.

Miglioramenti su più fronti

Diverse le soluzioni tecniche e aerodinamiche che hanno permesso un importante step evolutivo rispetto alla Tatuus MSV-022 che ha corso nelle ultime tre stagioni. Tra le novità ci sono i nuovi pneumatici Pirelli con sezione ampliata, il nuovo motore Mountune aspirato da 2.0 litri che sviluppa 280 CV di potenza e le migliorate dotazioni di sicurezza che comprendono nuovi crash box all’anteriore e al posteriore, pannelli anti intrusione ottimizzati e Halo in titanio.

Tatuus MSV-GB3-025

Il debutto in gara a Silverstone

La nuova monoposto, che sarà attesa da un’intensa fase di test autunnali, sarà protagonista del GB3 Championship 2025 che partirà da Silverstone il 25, 26 e 27 aprile per chiudersi a Monza il 17, 18, e 19 ottobre.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)