Toyota GR Yaris: sarà presente anche al Monza Rally Show 2024
Sugli oltre 154 km di gara, gareggerà anche la R1T 4x4
Il Monza Rally Show è uno degli ultimi appuntamenti dell’anno, in programma da venerdì 6 a domenica 8 dicembre 2024. Tra le auto partecipanti ci sarà anche la Toyota GR Yaris, nella versione da competizione R1T 4×4, cioè il modello protagonista del campionato monomarca italiano, la GR Yaris Rally Cup.
Il programma
L’appuntamento brianzolo, che celebrerà anche i quattro anni di Pirelli come fornitore ufficiale del WRC, si aprirà mercoledì 4 dicembre, con le prove libere e le procedure di verifica tecnica e sportiva, che proseguirà anche il giorno seguente. Il via vero e proprio del Rally, che avrà un chilometraggio complessivo di 154,20 km, è previsto per venerdì 6, quando i motori saranno accesi per lo shakedown e per la disputa delle prime due prove speciali, con 22 chilometri di gara.
L’indomani, sabato, a prendersi la scena saranno gli oltre cento chilometri della seconda tappa, con la conclusione dell’evento che avverrà nella giornata di domenica, dedicata agli ultimi 31 chilometri previsti dalle due prove speciali conclusive. Per poi procedere alle premiazioni.
La GR Yaris R1T 4×4
Solitamente, il Monza Rally Show è dedicato esclusivamente agli esemplari protagonisti del World Rally Championship ed a quelli di classe Rally2, ma nel 2024 ci sarà, come dicevamo, anche Toyota. Le vetture del marchio giapponese in gara saranno interessate da una speciale classifica di categoria, al pari delle vetture di classe Rally2.
Seguici qui