Jaecoo 6 EV: il SUV elettrico debutta in Indonesia
Design "Fun Cube" per forme squadrate a caratterizzare un veicolo votato alla massima versatilità

Jaecoo 6 EV, primo SUV elettrico lanciato da Omoda & Jaecoo, ha fatto il suo debutto ufficiale nel mercato indonesiano durante la Jakarta International Auto Week (GJAW). Il lancio del nuovo modello è avvenuto alla presenza di diverse autorità dell’Indonesia, tra cui il Ministro dell’Industria, Agus Gumiwang, e il Direttore dei Trasporti, Amirullah.
Design “Fun Cube” e vocazione off-road
Caratterizzato dal design squadrato “Fun Cube” che lo rende immediatamente riconoscibile, Jaecoo 6 EV combina elementi di stile off-road con un dettagli eleganti e raffinati da SUV premium. Primo SUV elettrico del mercato indonesiano, Jaecoo 6 EV vanta una carrozzeria interamente in alluminio che garantisce leggerezza e robustezza.
Il SUV del marchio cinese dispone di un sistema di sospensioni a doppi bracci che promette eccellenti prestazioni in termini di maneggevolezza in condizioni stradali impegnative. Anche in termini di potenza, Jaecoo 6 EV sa farsi apprezzare con la trazione integrale elettrica che garantisce al veicolo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.
Adatto ad affrontare ogni tipo di terreno
Tra le peculiarità di Jaecoo 6 EV ci sono gli interni spaziosi e versatili, con numerosi vani portaoggetti e ricche configurazioni tecnologiche, oltre ad una serie di soluzioni pensate per agevolare la guida in fuoristrada, come nel caso delle cinque modalità di guida, alle quali si aggiunge l’innovativa modalità campeggio per sfruttare al meglio le sue dotata da veicolo votato all’avventura.
Sul fronte della sicurezza, Jaecoo 6 EV monta un pacco batterie che è stato sottoposto a severi test che ne hanno certificato le eccellenti prestazioni in termini di resistenza all’immersione, prevenzione degli incendi, resistenza agli urti e all’estrusione.
Accelera la strategia espansiva del brand
Il lancio di Jaecoo 6 EV sul mercato indonesiano è un tappa importante nel percorso di internazionalizzazione di Omoda & Jaecoo, oltre a rappresentare un passo fondamentale nella strategia di espansione del brand nel mercato del sud-est asiatico.
Seguici qui