Sicurezza stradale | Rapporto Dekra 2024, Sisto (viceministro Giustizia): “Rafforzare la prevenzione per ridurre incidenti stradali”
L'intervento del senatore in rappresentanza del Governo
In occasione della presentazione del Rapporto Dekra sulla Sicurezza Stradale 2024 dal titolo “Spazi di circolazione per le persone” che si è tenuto presso la Sala Zuccari a Palazzo Giustiniani del Senato è intervenuto, in rappresentanza del Governo, il viceministro della Giustizia, il senatore Francesco Paolo Sisto.
Sisto: “Il nuovo codice della strada è una risposta a tutela della sicurezza di tutti”
“Il Governo – ha dichiarato Sisto – sta attenzionando costantemente il tema drammatico degli incidenti stradali puntando sul rafforzamento della prevenzione attraverso l’aggiornamento delle norme e la manutenzione delle infrastrutture. In questa prospettiva il nuovo codice della strada è una risposta importante a tutela della sicurezza di tutti. L’educazione stradale a partire dai più piccoli è centrale per favorire una maggiore responsabilizzazione. Sotto questo profilo, assume un ruolo particolarmente significativo la formazione attraverso la realtà virtuale e le nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale”.
Seguici qui