Subaru Solterra conquista il Top Safety Pick+ 2024 per le prestazioni di sicurezza
Secondo riconoscimento consecutivo per la nuova BEV
La Subaru Solterra è stata promossa a pieni voti in sicurezza negli Stati Uniti. Il nuovo SUV, con specifiche statunitensi, è stato premiato con il Top Safety Pick+ 2024, il massimo riconoscimento per le prestazioni di sicurezza assegnato dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS).
Test IIHS più severi
I test dell’IIHS valutano due aspetti della sicurezza: la resistenza agli urti e la prevenzione e la mitigazione degli incidenti. Per il 2024, l’IIHS ha modificato i requisiti per i suoi premi Top Safety Pick e Top Safety Pick+1, rendendoli più stringenti e dunque richiedendo una valutazione più alta ai veicoli che puntano a conquistare il riconoscimento massimo sul fronte della sicurezza e dell’affidabilità.
Sicurezza sempre al centro della progettazione di Subaru
Per Subaru Solterra si tratta del secondo anno consecutivo nel quale conquista il Top Safety Pick+, confermando l’impegno della Casa giapponese sul fronte delle sicurezza che per Subaru rimane uno dei valori fondanti e delle priorità della progettazione delle vetture anche nella nuove era all’insegna dell’elettrificazione. Con quest’ultimo riconoscimento alla Solterra, Subaru dal 2013 ha collezionato un totale di 72 premi Top Safety Pick+, ovvero più di qualsiasi altro marchio.
Seguici qui