Zeekr 7X è dotato di un utile rompivetro integrato: così rompe il finestrino in caso di necessità [VIDEO]

L'ingegnosa innovazione del SUV cinese che può salvare la vita se si finisce in acqua

Zeekr 7X è dotato di un utile rompivetro integrato: così rompe il finestrino in caso di necessità [VIDEO]

Svelata a fine agosto al Salone di Chengdu e lanciata sul mercato cinese in questi giorni, in attesa che arrivi anche in Europa nel 2025, la Zeeker 7X è un moderno SUV elettrico che, oltre a farsi apprezzare per l’elevato livello di autonomia (dichiara fino a 780 km) e per la velocità della ricarica, si distingue anche per una serie di innovative dotazioni, alcune delle quali incrementano la sicurezza del veicolo.

Il martello rompivetro è integrato nello sportello

Tra queste ad esempio c’è il rompivetro meccanico integrato nella portiera del conducente che permette di rompere il finestrino anteriore del lato guida con un gesto semplice e immediato. Il funzionamento di tale sistema, che può rivelarsi estremante utile nel caso in cui si finisse per rimanere intrappolati sott’acqua, viene mostrato direttamente da Zikree nel video qui sopra.

Zeekr 7X - rompivetro integrato

Attivazione semplice e immediata

Nel filmato dimostrativo possiamo vedere il conducente di Zeekr 7X finire in acqua col veicolo e non riuscire più ad aprire la portiera, per via del livello dell’acqua salito al punto da immergere il SUV quasi del tutto. In quel momento, basta azionare una piccola leva, posizionata sotto i comandi di apertura/chiusura del finestrino, per attivare il rompivetro integrato nella portiere, rompendo così il finestrino e riuscendo ad uscire dal veicolo finito sott’acqua.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)