La nuova Subaru Crosstrek conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]
Il crossover giapponese promosso a pieni voti in sicurezza
La nuova Subaru Crosstrek ha ottenuto la valutazione complessiva di 5 stelle, il massimo punteggio, nei crash test Euro NCAP. Il crossover della Casa delle Pleiadi ha superato brillantemente le impegnative prove a cui è stato sottoposto al fine di valutarne le caratteristiche di sicurezza.
In tutte e quattro le aree di valutazione (occupante adulto, occupante bambino, utenti vulnerabili della strada, assistenza alla sicurezza) la nuova Subaru Crosstrek ha fatto registrare punteggi elevati.
La “pagella” di Euro NCAP
Nello specifico, per quanto riguarda la protezione degli occupanti adulti il crossover ha ottenuto una valutazione dell’83%, sulla protezione degli occupanti bambini il punteggio è stato del 90%, sulla protezione degli utenti più vulnerabili della strada dell’85% e sui sistemi di sicurezza attiva del 72%.
All’eccellente valutazione complessiva della nuova Subaru Crosstrek hanno contribuito le caratteristiche strutturali e l’avanzata dotazione tecnologica che tra le altre cose comprende: sistema di frenata di emergenza autonoma, chiamata automatica ai soccorsi in caso di incidente, dispositivo di rilevamento delle presenza di bambini a bordo, Lane Keep Assist, Emergency Lane Keeping, Driver Monitoring System, Traffic Sign Reader e limitatore di velocità impostabile manualmente dal guidatore o in modo automatico.
Seguici qui