Subaru Crosstrek e Impreza premiate con le 5 stelle JNCAP

Massimo punteggio per prestazioni di sicurezza in caso di collisione e di sicurezza preventiva

Subaru Crosstrek e Impreza premiate con le 5 stelle JNCAP

Le nuove Subaru Crosstrek e Impreza sono state premiate con il Best Award 2023 nel Japan New Car Assesment Program (JNCAP). Le due vetture, con specifiche per il mercato giapponese, hanno conquistato il punteggio massimo delle cinque stelle, confermando l’elevato livello di sicurezza e affidabilità.

Valutazione al top

Nel JNCAP 2023 le cinque stelle vengono assegnati ai veicoli dotati di sistema automatico di chiamata di emergenza in caso di incidente che hanno ricevuto la massima valutazione (A-rank) sia per le prestazioni di sicurezza in caso di collisione che per quelle di sicurezza preventiva. Valutazione che le nuove Crosstrek e Impreza (con 193,53 punti su 197) hanno ottenuto grazie all’avanzato sistema di notifica automatica delle collisioni, una funzionalità del Subaru Starlink Connected Services.

Subaru Crosstrek 2024

Telaio più rigido

In termini di sicurezza in caso di impatto, Crosstrek e Impreza beneficiano della combinazione della Subaru Global Platform e una rinnovata struttura interna del telaio che ha incremento la rigidità, garantendo una maggiore capacità di assorbimento degli urti. Le due vetture di Subaru sono inoltre dotata di otto airbag di serie a bordo, a cui si aggiunge l’airbag per la protezione dei pedoni.

Tecnologie d’assistenza alla guida

Sul fronte della sicurezza preventiva, le nuove Subaru Crosstrek e Impreza sono dotate di telecamera mono grandangolare che si integra con la telecamera stereo e amplia la copertura dello spazio di frenata in caso di collisione. Entrambe le vetture sono equipaggiate di serie, sin dall’allestimento base, con la nuova generazione EyeSight e con il servofreno elettrico che migliora la reattività dell’assistenza alla frenata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)