Subaru Forester 2024 promossa a pieni voti ai crash test dell’IIHS

Il SUV giapponese ha ottenuto la massima valutazione di "Good"

Subaru Forester 2024 promossa a pieni voti ai crash test dell’IIHS

La nuova Subaru Forester è stata premiata per la sicurezza con la versione per il mercato statunitense che ha ricevuto la valutazione più alta possibile dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) dopo aver superato brillantemente gli impegnativi test di prevenzione degli incidenti frontali tra veicoli.

Nell’ultima tornata di crash test dell’IIHS sono stati valutati 10 “small SUV”, inclusa la Subaru Forester che è risultata l’unica auto tra quelle testate ad ottenere il giudizio migliore possibile di “Buono” (Good). I nuovi test aggiornati dell’IIHS includono prove di impatto frontale non solo a 20 e 40 km/h, come accadeva fino a poco tempo fa, ma anche a velocità più elevate, ovvero a 50, 60 e 70 km/h, e inoltre non solo tra auto, ma anche con altri tipi di veicoli, come motociclette e mezzi pesanti.

Il comportamento della Subaru Forester

La Subaru Forester ha evitato una collisione con il bersaglio dell’autovettura a ogni velocità di prova, ha evitato di colpire il bersaglio della motocicletta a 50 e 60 km/h e ha rallentato in media di 48 km/h prima della collisione nei test a 70 km/h. Gli avvisi di collisione frontale sono arrivati anche più dei 2,1 secondi richiesti prima del momento previsto dell’impatto in tutti i test, con auto, moto o mezzo pesante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)