La stranissima macchina sottosopra filmata in autostrada [VIDEO]
L'auto capovolta che manda in confusione chi la incrocia
Di tuning estremi ed elaborazioni auto particolari ne abbiamo viste tante, ma probabilmente quella protagonista di queste immagini le supera tutte. Nel video, rilanciato sui social dalla pagina Facebook LADbible, possiamo vedere una macchina sottosopra quasi certamente guidata dal suo creativo proprietario mentre percorre l’autostrada, suscitando lo stupore di chi la incrocia.
Un tuning illusorio ben riuscito
In quest’occasione la vettura capovolta non è la conseguenza di un brutto incidente stradale, ma un’originale tuning capace di creare un forte “effetto illusorio” che mette a dura prova la capacità cognitiva di chi la guarda. Possiamo vedere come l’auto sottosopra spicca per le quattro ruote rivolte verso l’alto in bella vista, mentre l’abitacolo è stato creato all’interno di una gabbia roll-bar che si erge dal sottoscocca.
Altra particolarità, non indifferente per la riuscita dell’illusione ottica in movimento, è la totale copertura delle ruote che le permettono di muoversi ma che non si vedono, facendo sembrare quasi che la vettura plani sull’asfalto.
Seguici qui