Nuova Dacia Duster: insospettabile look tutta grinta col tuning di CP Performance [FOTO]

Così il popolare SUV si fa più aggressivo ed estremo

La nuova Dacia Duster, apprezzata per le consuete doti di praticità e funzionalità, può farsi decisamente più grintosa  e sportiva. A farci vedere in che modo è CP Performance, divisione tuning dell’azienda tedesca Carpoint, che ha realizzato una serie di elaborazioni grafiche che ci mostrano il suo progetto di tuning pensato per rendere più aggressivo ed estremo il look del popolare SUV rumeno.

Aspetto da cattiva

Mentre gli accessori proposti da Dacia punta principalmente a utilità e pragmatismo, vedi ad esempio il kit di installazione Sleep Pack che consente di dormire sul Duster, CP Performance è orientata esclusivamente sull’estetica del SUV. Così il tuning in questione rende più cattiva la nuova Dacia Duster attraverso massicci passaruota sporgenti in tinta a contrasto, spoiler anteriore, generosa presa d’aria sul cofano e cerchi in lega specifici con pneumatici più larghi.

Dacia Duster - Tuning CP Performance

Magari col motore Hybrd da 155 CV della Bigster?

L’elaborazione di CP Performance, qualora in futuro dovesse concretizzarsi, dato che al momento parliamo solo di un esercizio stilistico in forma digitale, difficilmente potrebbe offrire un incremento di potenza. Dunque al di là del rifacimento estetico, Dacia Duster continuerebbe a poter contare sull’attuale gamma motori composta dalle opzioni turbo benzina 100 CV (anche GPL) o 130 CV e full-hybrid da 140 CV.

Volendo ipotizzare un possibile upgrade in termini di potenza e prestazioni, si potrebbe pensare all’utilizzo della motorizzazione Hybrid da 155 CV che attualmente equipaggia la Dacia Bigster, e che garantirebbe più cavalli e più coppia rispetto all’attuale motorizzazione ibrida da 140 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)