Ferrari Purosangue: eccola dopo la cura a base di steroidi di Mansory [FOTO]
Si chiama Pugnator il veicolo frutto del tuning estremo realizzato sul SUV del Cavallino
Mansory ha svelato la sua versione della Ferrari Purosangue, con il tuner bavarese che anche questa volta ha realizzato un progetto “audace” per andare incontro ai gusti, spesso particolari, della sua ricca clientela.
La Mansory Pugnator, come è stata ribattezzata, è una “conversione completa” del SUV del Cavallino con modifiche estetiche che rendendo l’aspetto aggressivo, nuovi cerchi e un leggero aumento delle prestazioni per coloro che ritengono che la Purosangue di serie non sia abbastanza appariscente o rumorosa.
Esterni estremizzati
La Pugnator sfoggia un bodykit personalizzato in carbonio forgiato abbinato cromaticamente alla finitura rosso vermiglio della carrozzeria. I loghi Ferrari sono scomparsi dagli esterni, sostituiti dai loghi Mansory. I componenti aggiuntivi sovradimensionati e le prese d’aria esagerate sul paraurti anteriore potrebbe sembrare il frutto di un malfunzionamento del software di progettazione, ma Mansory assicura che “migliorano significativamente” la deportanza sull’asse anteriore. La carrozzeria è disseminata di pieghe, feritoie, pinne e appendici aerodinamiche che conferiscono alla Pugnator quel consueto look “sotto effetto di steroidi” caratteristico dei progetti Mansory.
Il cofano, realizzato interamente in fibra di carbonio, completa il design caratterizzato da estensioni dei passaruota, prese d’aria montate sui parafanghi, enormi branchie laterali e finte prese d’aria sulle portiere posteriori. Anche la coda della Purosangue modificata è altrettanto impattante visivamente, con un enorme diffusore che ospita quattro terminali di scarico, una fascia posteriore in carbonio forgiato e un grosso alettone che allunga la linea del tetto.
Sulla Pugnator troviamo poi nuovi cerchi in lega forgiati monoblocco FC.5 da 22 pollici all’anteriore e 23 pollici al posteriore, con pneumatici ad alte prestazioni. Mansory proporrà i nuovi cerchi in una varietà di colori e dimensioni anche su altre sue creazioni.
Il motore V12 cresce di 30 CV e 15 Nm
Per quanto riguarda il motore, Mansory è intervenuta anche sul V12 da 6.5 litri della Ferrari Purosangue che sviluppa 725 CV di potenza e 715 Nm di coppia massima. Il tuner ha fornito al dodici cilindri di Maranello un ulteriore spinta attraverso una rimappatura della centrale, un nuovo sistema di scarico con controllo delle alette e convertitori catalitici sportivi, che hanno fatto salire la potenza a 755 CV e la coppia massima a 730 Nm.
Visualizza questo post su Instagram
Pelle color avorio e tantissimi badge Mansory
Spostandosi all’interno, l’abitacolo della Pugnator è stato rivestito in pelle color avorio con accenti rossi e inserti in carbonio abbinati. Sedili, braccioli e pannelli delle portiere sono caratterizzato da un rivestimento con un nuovo motivo traforato. Il tuner ha introdotto anche nuovi pedali in alluminio, tappetini trapuntati e un gran numero di badge Mansory sparsi per tutto l’abitacolo.
Debutto al Monaco Yacht Show
La Ferrari Purosangue modificata da Mansory ha fatto il suo debutto in anteprima al Monaco Yacht Show. Il prezzo della Pugnator non è stato svelato, ma considerato il consueto approccio Mansory “i soldi non sono un problema”, è facile prevedere una cifra accessibile a pochi facoltosi.
Seguici qui