La MG B da 380 CV: il restomod della sportivetta inglese alla Monterey Car Week [FOTO]

Una coupé classica che fa fare un tuffo nel passato ma che si guida come una moderna auto sportiva

Spesso le auto d’epoca sono capaci di emozionare. Il modo in cui “suonano” e si percepiscono dall’interno dell’abitacolo è unico. Naturalmente però, nella gran parte dei casi non riescono ad offrire la precisione di guida, il lusso e le prestazioni alle quali gli appassionati di auto moderne sono abituati.

La MG B V8 LE60 alla conquista dell’America

È qui che entra in gioco Frontline Developments con il suo restomod della MG B, una piccola sportiva britannica di successo negli anni ’60 e ’70. La moderna versione della compatta inglese arrivata sulla scena automobilista oltre mezzo secolo fa si chiama MG B V8 LE60 e sta per fare il suo debutto americano alla Monterey Car Week, in programma a metà agosto in California.

MGB V8 LE60 - Restomod

Con motore V8 aspirato da 380 CV

La vettura è stata presentata per la prima volta a settembre 2023 e rispetto ad allora le specifiche tecniche sono rimaste invariate. Sotto il cofano della MG LE60 c’è un potente motore Rover V8 da 4.8 litri che sviluppa 380 CV e 423 Nm di coppia, ovvero il triplo della potenza erogate della originali MG B V8 e il quadruplo rispetto alle versioni quattro cilindri.

Sarà prodotta in 30 unità

Al motore V8 aspirato è abbinato il cambio manuale Tremec, la trazione posteriore e il differenziale autobloccante. Il telaio è stato rinforzato rispetto alla vettura originale e la carreggiata è stata allargata per incrementare stabilità alle alte velocità. Della MG B V8 LE60 ne verranno prodotti 30 esemplari.

MGB V8 LE60 - Restomod

La capacità di rispolverare sensazioni antiche

Tim Fenna, fondatore e ingegnere capo di Frontline, afferma: “La LE60 non è mai stata ‘solo un’auto’ per noi: è una sentita celebrazione della storia della nostra azienda e del nostro profondo legame con questo iconico marchio britannico. Non vediamo l’ora di incontrare gli appassionati che condividono il nostro amore per la MG B alla Monterey Car Week e di offrire loro la possibilità di provare il mix di tradizione e prestazioni moderne che definisce i nostri veicoli”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)