L’auto più corta del mondo: la Fiat Panda lunga 208 cm di Carmagheddon [VIDEO]

Il progetto del sorprendente Pandino ridotto all'osso

L’auto più corta del mondo: la Fiat Panda lunga 208 cm di Carmagheddon [VIDEO]

I ragazzi di Carmagheddon sanno come divertirsi con imprese alquanto curiose e il loro ultimo progetto non è da meno. Parliamo della realizzazione dell’auto più corta del mondo, nata da una vecchia Fiat Panda che è stata tagliata fin dov’era possibile.

Taglio netto e trasformazione in monoposto

Il mitico Pandino, ridotto all’osso, è arrivato a misurare 208 cm in lunghezza, con le portiere che sono completamente sparite, le ruote posteriori che sono avanzate fino in corrispondenza del montante anteriore ed una linea del tetto “angolare” che lascia giusto lo spazio (e nemmeno poi tanto) per la testa del conducente unendo a pochi centimetri di distanza parabrezza e lunotto.

Fiat Panda corta - Carmagheddon

Dentro la mini-Panda si entra dal portellone posteriore per prendere posto “ad incastro” sul sedile di guida che è particolarmente ravvicinato al volante, tutt’altro che agevole anche per chi ha una corporatura media. Ma non è certo il comfort di guida la priorità di questa curiosa e cortissima Panda, che nel video qui sopra è stata testata in una serie di prove per valutarne stabilità, frenata, accelerazione, manovrabilità e altro ancora.

Quattro video raccontano la creazione della Panda cortissima

Il progetto della Panda lunga poco più di 2 metri ha richiesto oltre un mese di lavoro che i ragazzi di Carmagheddon hanno raccontato sul loro canale YouTube attraverso quattro video relativi alle varie fasi del progetto: progettazione, assemblaggio, verniciatura e test.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)