DS 8: il nuovo SUV di lusso in arrivo nel 2025 [RENDER]
Con questo modello DS spera di rilanciare le sue quotazioni nel segmento premium
La nuova DS 8 debutterà il prossimo anno come l’ammiraglia di lusso del marchio, estendendosi su più segmenti e puntando a rilanciare l’identità premium francese mentre segna l’inizio della sua era elettrica. Questa fastback a ruote alte rappresenterà il modello di punta di una gamma completamente rinnovata per DS, che si sta impegnando a elettrificare tutti i suoi veicoli e a incrementare la propria quota di mercato, dieci anni dopo la sua creazione come marchio indipendente.
Ecco come potrebbe apparire il design del futuro SUV di lusso DS 8
Il nuovo modello di punta è stato progettato per prendere il posto dell’attuale berlina DS 9 e verrà lanciato in un periodo cruciale per il marchio, che continua a lottare per consolidarsi nel mercato europeo. La nuova DS 8 è progettata per rappresentare un forte messaggio per questa nuova era del marchio. Essa introduce pratiche di design audaci e nuovi propulsori, permettendo a DS di entrare in un segmento in cui dovrà competere con modelli come il Genesis GV60 e l’Audi Q6 E-tron.
La DS 8 sarà prodotta nello stabilimento Stellantis di Melfi, in Italia, insieme al successore della Opel Insignia e alla nuova Lancia Gamma. I prototipi camuffati indicano che DS punta a consolidare la propria competitività, cercando di attrarre un pubblico il più ampio possibile. Il design del modello combinerà elementi tipici delle berline, delle fastback e dei SUV, simile a quello della C5 X, che rappresenta il modello di punta del marchio Citroën.
Qui vi mostriamo un render pubblicato nelle scorse ore dal magazine inglese Autocar che immagina così il futuro modello top di gamma della casa automobilistica francese che fa parte del gruppo Stellantis.
Seguici qui