Cupra Tavascan sceglie gli pneumatici Hankook iON evo SUV
Sviluppati appositamente per esaltare le capacità del SUV-Coupé elettrico
Per la nuova Cupra Tavascan è stato scelto lo pneumatico premium Hankook iON evo SUV. Si tratta di uno pneumatico estivo, sviluppato appositamente per i veicoli elettrici, che è stato adattato al carattere di guida del dinamico SUV-Coupé della marchio di Barcellona.
Dotato di marcatura “+” per il primo equipaggiamento è disponibile per la Cupra Tavascan nelle versioni da 19 pollici come pneumatico misto e nelle misure da 20 e 21 pollici come pneumatico all-position. Lo pneumatico da 21 pollici è disponibile anche in una speciale versione sportiva, riconoscibile dalla sigla aggiunta “e-Performance” sul fianco, capace di offre una trazione ancora maggiore e spazi di frenata più brevi. A completare l’offerta Hankook per il primo equipaggiamento della Tavascan c’è anche un pneumatico all-season da 19 pollici, anch’esso progettato specificatamente per i veicoli elettrici.
Comfort acustico ai massimi livelli
L’obiettivo principale perseguito da Hankook nello sviluppo del iON evo SUV per la Cupra Tavascan era ridurre al minimo possibile la rumorosità di rotolamento. Obiettivo raggiunto con una rumorosità inferiore a 66 decibel, con Hankook che ha ottenuto la riduzione della rumorosità del battistrada sfruttando la tecnologia Opti Pitch, che ottimizza il numero e le dimensioni dei tasselli del battistrada.
Durabilità ed efficienza
Lo pneumatico di Hankook per la Cupra Tavascan è stato messo a punto anche per sostenere una maggiore capacità di carico grazie a fibre aramidiche particolarmente resistenti che contrastano le forze di deformazione derivanti dalla coppia elevata, soprattutto in fase di partenza e di accelerazione. La mescola del battistrada con una percentuale elevata di resina naturale e oli vegetali che garantiscono una maggiore durabilità, mentre l’elevato contenuto di silice migliora l’aderenza sul bagnato.
Aerodinamicità e tecnologia Sealguard
Il design aerodinamico di iON evo SUV è stata progettato per massimizzare efficienza e autonomia della Tavascan, con il battistrada dello pneumatico, così come i fianchi, ottimizzato per ottenere la minore resistenza all’aria possibile.
Gli pneumatici del SUV Coupé di Cupra sono inoltre dotati del materiale sigillante Hankook Sealguard, tecnologia che sigilla automaticamente le forature fino a 5 mm di diametro nella superficie del battistrada, consentendo di guidare anche in caso di foratura causata ad esempio da un chiodo.
Seguici qui