Fiat Grande Panda: in Serbia sta per partire la produzione in serie
A gennaio 2025 si dovrebbero aprire finalmente gli ordini in Italia
Fiat Grande Panda è stata svelata lo scorso 11 luglio ma non è ancora disponibile per l’ordine in Italia e in numerosi altri mercati. Questo in quanto la sua produzione in serie non è ancora partita. Tuttavia in proposito dalla Serbia nelle ultime ore sono arrivate buone notizie. A quanto pare infatti la produzione su larga scala del modello starebbe per partire. Lo ha confermato il presidente del sindacato Fca della Serbia, Sasa Djordjevic che ha parlato con l’agenzia di stampa serba “Beta”.
A Kragujevac la produzione su larga scala di Fiat Grande Panda sarebbe ormai imminente
Djordjevic ha detto che la produzione sta lentamente aumentando giorno dopo giorno con numerose unità di Fiat Grande Panda elettrica che iniziano ad uscire dalla catena di montaggio dello stabilimento Stellantis di Kragujevac in Serbia. Questa ovviamente è una buona notizia per tutti coloro che aspettano il nuovo modello di Fiat ma anche per i dipendenti della fabbrica che secondo il sindacalista sarebbero attualmente 800 con Stellantis che pensa però di aumentare e non di poco il loro numero.
A quanto pare la prima versione di Fiat Grande Panda ad essere prodotta e ad arrivare sul mercato sarà quella elettrica al 100 per cento che da noi dovrebbe avere un prezzo di partenza di circa 24.900 euro. Per l’ibrida entry level da 18.900 euro si dovrà invece aspettare ancora un po’. Si parla in proposito della prossima primavera se non addirittura dell’estate. Ma ovviamente è meglio aspettare conferme ufficiali.
Seguici qui