Volkswagen: il Gruppo lancia un’iniziativa cross brand sull’elettrico

Dal magazine ad una serie di miniclip sui canali social

Volkswagen: il Gruppo lancia un’iniziativa cross brand sull’elettrico

L’elettrificazione è il tema di questo decennio, nel settore automotive. Ma la transizione è complicata e, tranne in alcuni paesi, le auto elettriche stanno faticando più del previsto. Il Gruppo Volkswagen ha deciso di lanciare una campagna di comunicazione cross-brand, con l’obiettivo di stimolare l’interesse per l’elettrico.

“Sono convinto che la mobilità elettrica conquisterà progressivamente il cuore dei nostri clienti – sono le parole di Marco Schubert, Membro dell’Extended Executive Committee del Gruppo Volkswagen con responsabilità per le vendite – Un lavoro costante sui costi ci consentirà di raggiungere ancora meglio i giusti punti di prezzo. Allo stesso tempo, continuiamo ad ampliare la nostra gamma di modelli di tutti i Brand in modo mirato, raggiungendo così gruppi di clienti ancora più ampi, in particolare nei segmenti entry-level. La nostra offerta non è stata mai così buona”.

Il magazine e le video clip

Questa iniziativa verrà declinata su diverse piattaforme. A partire da un’edizione speciale di 12 pagine di ‘Volkswagen Magazine’, che verrà distribuita a novembre con una tiratura totale di 1,2 milioni di copie come allegato a settimanali, riviste di settore e attraverso la rete dei concessionari, con l’obiettivo di confutare le preoccupazioni più comuni dei clienti sulle vetture elettriche, con fatti e argomentazioni.

Verrà trasmessa anche una serie di mini videoclip “Battery ABC”, prodotta da Volkswagen Group Technology e PowerCo SE, su diversi canali social, con lo scopo di condividere le conoscenze di base, comuni a tutti i brand del gruppo. Inoltre, c’è un nuovo hub di informazioni sulla mobilità elettrica sul sito ufficiale del gruppo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)