Nissan Formula E Team: Sérgio Sette Câmara sarà il pilota di riserva

L'esperto pilota brasiliano si unisce al team Nissan per la Stagione 11

Nissan Formula E Team: Sérgio Sette Câmara sarà il pilota di riserva

Il Nissan Formula E Team ha ufficializzato che Sérgio Sette Câmara assumerà il ruolo di pilota di riserva e addetto al simulatore per il Campionato Mondiale ABB FIA Formula E 2024/25. Il pilota brasiliano vanta quattro stagioni complete di esperienza in Formula E, durante le quali ha messo in mostra il suo talento con performance di rilievo. Prima di approdare al campionato completamente elettrico a metà della stagione 6 (2019/20), Sette Câmara si era distinto nella FIA Formula 2, conquistando numerose vittorie e piazzamenti sul podio.

Sérgio Sette Câmara pilota di riserva e del simulatore di Nissan Formula E Team

Il ventiseienne collaborerà direttamente con Oliver Rowland e Norman Nato, offrendo un prezioso supporto alla squadra per mantenere alti standard di competitività durante la stagione. La sua esperienza sarà determinante, sia per le attività al simulatore volte a ottimizzare la preparazione per le gare, sia per contribuire al costante sviluppo della vettura Nissan e-4ORCE 05 GEN3 Evo.  Sérgio Sette Câmara farà il suo debutto ufficiale nel nuovo ruolo con il Nissan Formula E Team nel prossimo fine settimana, partecipando all’E-Prix di San Paolo, dove avrà l’opportunità di correre “in casa” davanti al pubblico brasiliano.

Sérgio Sette Câmara ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di unirmi al Nissan Formula E Team. Collaborare con un grande costruttore è sempre stato uno dei miei obiettivi principali. Nissan ha mostrato una grande crescita nella stagione 10 e darò il massimo per supportare la squadra nel mantenere questo slancio positivo. Nel mio ruolo di pilota di riserva e al simulatore, contribuirò anche al processo di sviluppo della vettura per la GEN3 Evo. Non vedo l’ora di vivere l’emozione del mio E-Prix di casa questo fine settimana insieme al team.”

Nissan Formula E Team - Sergio Sette Camara

Tommaso Volpe, General Manager e Managing Director del Nissan Formula E Team, ha affermato: “Siamo molto felici di accogliere Sérgio come pilota di riserva e al simulatore per la Stagione 11. La sua grande abilità e l’ampia esperienza maturata nel campionato di Formula E rappresentano un valore aggiunto importante per il nostro team. Siamo certi che il suo contributo sarà significativo fin dalla prima gara, aiutandoci a progredire ulteriormente. Crediamo di aver individuato un elemento di grande valore, in grado di supportarci nel raggiungere il massimo delle nostre capacità.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)