Stellantis nomina un comitato esecutivo ad interim per gestire il dopo-Tavares

John Elkann presiede l'organo temporaneo che gestirà il gruppo automobilistico nell'attesa del nuovo CEO

Stellantis nomina un comitato esecutivo ad interim per gestire il dopo-Tavares

Nell’attesa della nomina di un nuovo amministratore delegato che, come confermato dall’azienda, arriverà entro i primi sei mesi del 2025, Stellantis ha annunciato la formazione di un “comitato esecutivo ad interim” (CEI) a cui affidare la gestione del gruppo automobilistico in questa fase di transizione, dopo le dimissioni del CEO Carlos Tavares.

Il comitato esecutivo ad interim, che sarà responsabile della direzione e della supervisione di Stellantis per conto del consiglio di amministrazione, è composto da 10 membri ed è presieduto da John Elkann, che guida anche il consiglio di amministrazione. Il CEI è supportato da sei vicepresidenti che riporteranno direttamente al presidente Elkann.

I componenti del comitato esecutivo ad interim di Stellantis

I membri del comitato a cui è affidata la gestione di questi mesi di Stellantis e le relative responsabilità sono i seguenti: Xavier Chéreau, risorse umane ed heritage; Ned Curic, ingegneria e tecnologia, software e Free2move; Arnaud Deboeuf, produzione e catena d’approvvigionamento; Antonio Filosa, Regioni Nord e Sud America, Chrysler, Dodge, Jeep, Ram; Béatrice Foucher, pianificazione; Jean-Philippe Imparato, Regione Europa, Pro One, Abarth, Alfa Romeo, Citroen, DS, Fiat, Lancia, Opel e Peugeot; Doug Ostermann, finanza; Maxime Picat, acquisti e controllo qualità dei fornitori, oltre alle Regioni Middle East & Africa, India & Asia Pacific, e Cina (incluso Leapmotor); e Philippe de Rovira, affiliati.

Sei vicepresidenti di supporto e Palmer consulente speciale

I sei vicepresidenti esecutivi di supporto sono: Bertrand Blaise, Olivier Bourges, Giorgio Fossati, Santo Ficili, Olivier François e Clara Ingen-Housz. Richard Palmer, ex direttore finanziario di Stellantis, è stato nominato Special Advisor di Elkann e parteciperà al CEI come consulente per il gruppo dirigente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)