Previsioni traffico e meteo 29 novembre-1 dicembre: chiusure sull’A1

Si abbassano le temperature, neve anche in collina

Previsioni traffico e meteo 29 novembre-1 dicembre: chiusure sull’A1

Arriva il weekend a cavallo tra fine novembre ed inizio dicembre, con spostamenti abbastanza limitati e l’arrivo di un’ondata di freddo sull’Italia, che porterà anche qualche nevicata. Oggi attenzione allo sciopero generale, con possibili problemi nei trasporti, nel fine settimana lavori autostradali e chiusure sull’A1.

Le previsioni del traffico

Come dicevamo, non sono previsti grandi problemi su strade e autostrade italiane, durante questo fine settimana, anche se in alcune località iniziano i mercatini di Natale e potrebbe esserci qualche disagio nei dintorni. Comunque, non mancherà il consueto blocco dei mezzi pesanti in autostrada domenica dalle 9 alle 22.

Oltre alla consueta attenzione in uscita dalle città nel pomeriggio/sera di oggi ed in direzione inversa domenica, da segnalare importanti chiusure sull’A1, per lavori di rigenerazione del piano viabile del ponte sul fiume Reno. Dalle 22 di oggi alle 6 di domattina sarà chiuso il tratto Sasso Marconi-Bologna Casalecchio (direzione Milano), poi dalle 6 di sabato alle 24 di domenica ci sarà solamente una corsia di marcia disponibile al transito. Con possibili disagi.

Le previsioni meteo

Il clima abbastanza mite visto negli ultimi giorni sarà un ricordo da domani. Infatti, è previsto l’arrivo di un nucleo di aria fredda dai Balcani, che porterà maltempo al Centro/Sud, con nevicate anche in collina nella giornata di sabato. Cielo sereno o poco nuvoloso al Nord, dove potrebbe però esserci qualche banco di nebbia.

Le temperature andranno in discesa e si avvicineranno allo zero nelle minime, con massime sotto i 10 gradi su buona parte della penisola, in particolare sabato, con l’esclusione delle due isole maggiori, dove verranno anche superati i 15°. Domenica ci sarà un leggero rialzo, con valori in doppia cifra nelle regioni centrali e meridionali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)